Da: kometa [mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.]
Inviato: mercoledì 3 maggio 2023 19:08
A: Mailinglist Kometa

Eventuali ricordi verranno esposti in coda al messaggio postato nel sito K

Apprendo dalla Tv la scomparsa di Alessandro D’Alatri, ho avuto il piacere di collaborare al suo primo film, “Amaricano rosso” 1990, nel tempo ho anche partecipato ad un altro suo Film “La febbre”.

Persona con una carica vitale impressionante, collega sempre pronto ad accogliere suggerimenti utili per il suo prodotto.

Rimango veramente colpito dalla sua dipartita, era ancora giovane .

Un sincero saluto, fai buon viaggio.

Kometa

--------

-----Messaggio originale-----
Da: Dalia Colli
Inviato: mercoledì 3 maggio 2023 19:16
A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Oggetto: Lutto D’Alatri

Lavorare con lui è stato sempre molto piacevole perché lui era una persona vitale e propositiva, con la quale a fine set, avevi voglia di condividere un momento di leggerezza e convivialità.

Addio Alessandro, resti nei nostri cuori Dalia

----------

Da: Daniele Donnarumma
Inviato: mercoledì 3 maggio 2023 19:27
A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Oggetto: Re: lutto Alessandro D'Alatri"

Buonasera.

Ho appreso stamane della dipartita di Alessandro, ho partecipato a diversi progetti dove lui era regista.

Molto attento e pignolo, pretendeva sempre un girato eccellente. I suoi film sono ben fatti e molto curati nei dettagli, mi ricordo tutti gli straordinari per completare le scene....

Alessandro amava Napoli ed era un concittadino acquisito: ti ringraziamo per la splendida trasposizione artistica che hai regalato alla nostra città, sei un grande.

Te ne sei andato troppo presto, ci mancherai.

----------

-----Messaggio originale-----
Da: Mauro Mieli
Inviato: mercoledì 3 maggio 2023 20:18
A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Oggetto: Lutto Alessandro D ‘Alatri

Anch’io ho appreso da poco la triste e inaspettata notizia della prematura scomparsa di Alessandro. Ed è doveroso da parte mia ricordarlo in questo tremendo momento. Grande uomo e grande professionista, sempre gentile e disponibile, vero regista di talento, quanti lavori fatti insieme, quanti capolavori, molta fatica e tante ore sottratte alla nostra quotidianità, ma sempre svolte insieme piacevolmente, con allegria e serenità, attento ed esigente anche nei particolari, ma sempre disposto per dirci una bella parola di ringraziamento e darci il giusto riconoscimento al lavoro svolto ed eseguito per lui, e per contribuire alla buona realizzazione delle sue opere. Grazie Alessandro per i bei momenti passati insieme e per aver condiviso con te tanti anni di lavoro, fin dall’inizio dei miei primi passi in questo magico mondo. Ti immagino sempre sorridente, dirigere anche lassù.

 

R.I.P. Ciao fai buon viaggio. Mauro “ Pagnottella “

---------

Da: antonio farina [
Inviato: mercoledì 3 maggio 2023 21:28
A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Oggetto: lutto Alessandro D'Alatri

ho avuto modo di conoscere Alessandro sul set "I Bastardi di Pizzofalcone 2", persona rara, amava profondamente quello che faceva e lo faceva in modo instancabile, fino all'ultimo ciak.

Sempre attento a tutto, con il suo modo gentile di chiedere il massimo, sempre grato per ogni sforzo ma anche per il lavoro ordinario, una persona generosa e umana con un sorriso e un complimento sempre lì a sostenerti ed entusiasmarti, e la sua vitalita' contagiosa che riusciva a rendere possibile ogni cosa anche nelle situazioni più complicate.

Mi mancherai

 

Antonio Farina

-----------

-----Messaggio originale-----
Da: Osvaldo Bargero
Inviato: venerdì 5 maggio 2023 16:01
A: Kometa

Prego pubblicare.

Alessandro D’Alatri ieri ci ha lasciato. Il ricordo di un’uomo forte, coraggioso e regista di spessore, mi accompagnerà nel tempo. É stato un onore condividere da amico e collaboratore, avventure e momenti del suo cinema, ridendo nel buio di una moviola. Alessandro era un guerriero, indimenticabili le lotte in difesa delle sue idee fino all’ultimo fotogramma. E lascia un’eredità importante e sempre attuale nel nostro cinema, per il valore sociale delle sue opere. Addio Alessandro, indimenticabile amico.

 

Osvaldo Bargero