kometa consiglia

Il Contratto di lavoro ... questo sconosciuto

ISTRUZIONI PER L’USO delle PILLOLE

Quando, tanti anni fa ho intrapreso l’attività lavorativa, ho sentito l’esigenza di conoscerne le regole... i miei Doveri e i Diritti previsti, e ho incontrato una grande difficoltà nella comprensione delle Norme che regolano il mercato del Lavoro.

 Non avendo una preparazione specifica, le esposizioni (anche se in lingua italiana) mi risultavano di difficile comprensione, creandomi estrema confusione e aspettative errate.

Con grande impegno, nel tempo, (credo di essere) riuscito ad acquisire una discreta conoscenza delle regole del Nostro settore, tant’è che molti professionisti delle Troupe, hanno identificato nella mia persona, il collega a cui rivolgersi per avere chiarimenti in merito all’applicazione del CCNL, alle modalità d’accesso alla Pensione, delle questioni riguardanti la Disoccupazione Involontaria, le modalità per ottenere l’Indennità di Malattia, ecc, ecc, (un po’ di tutto).

 
Non ho nessuna pretesa d’insegnare nulla a nessuno, ma semplicemente fornire spunti di riflessione, esposti nel linguaggio comune sui set cinematografici….., chi li leggerà dovrà tenere conto che sono solo pareri ed evidenziazioni personali, e li sollecito a chiederne puntuale verifica e conferma alla Struttura Sindacale di Categoria, solo con questa procedura il lavoratore potrà individualmente esigerne l’applicazione.

Pronto ad accogliere, Vostre correzioni, precisazioni, suggerimenti……….
Come Vostre argomentazioni su punti non trattati

Grazie dell’attenzione prestata

Kometa

 

2008-01-20 (continua)