Ci ha lasciato un caro amico,un collega adorabile,un grandissimo capo macchinista,sono straziato dal dolore perché io e Pino,nati nello stesso quartiere ,ci conoscevamo da sempre,insieme abbiamo calcato i polverosi campi di calcio nei campionati giovanili.
Ci siamo poi incontrati dopo tantissimo tempo a Cinecittà, pieni di stupore per il fatto di lavorare tutti e due nel cinema.
È stato mio capo macchinista,bravissimo,pieno di passione per il suo lavoro,che ha lasciato troppo presto perché non si ritrovava più nelle nuove modalità lavorative.
Con te se ne va una parte della mia vita ,ciao Capello,che la terra ti sia lieve
------------------------------------------
Con Pino tanti lavoro insieme, vero amico e serio compagno di lavoro.
Ci mancherai ogni volta che prenderemo in mano un mollone, ogni volta che useremo un martello. Ci accompagnerai sempre tra i binari e quando rideremo in un pulmino. Sei stato un maestro di tante cose e sono troppe le volte che avremmo dovuto dirti Grazie.
Pensare che non tornerai più a trovarci è quello che non avremmo mai voluto scrivere...
Grazie per la mau ma perché non stata ancora abilitata ad entrare mi sono registrata ieri mattina non capisco il perché ancora non ricevo mail di conferma e se metto le mie credenziali non mi fa entrare
Caritutti, purtroppo un nostro caro collega ed amico , Pino Petrignani , ci ha lasciato.Un altro grande Capo Macchinista scompare dalla Scena del Cinema e tutti noi perdiamo l’uomo e la sua sensibilità , la maestria e la passione del suo fare artigianale ,la testimonianza di unCinema che oramai sembra un vago ricordo.Un Cinema Italiano , quello di molti anni fa , che aveva velleità artistiche , rincorreva le ambizioni di Autori che attraverso i loroFilm disegnavano un Paese ancora vivo sotto il profilo culturale.Pino, nella sua silenziosa modestia , alle direttive di Blasco Giurato e Peppuccio Tornatore ,ha contribuito a realizzare Film bellissimi come : “Il Camorrista “, “Nuovo cinema Paradiso”, “Una pura formalita’ “ .Come pure “ Il ladro di bambini” di Gianni Amelio.Ecco , ogni volta che rivedremo questi film, quando osserveremo un carrello , penseremo un po’ anche a Pino e alla sua bravura.Giunga alla famiglia di Pino l’abbraccio affettuoso dei colleghi Macchinisti e Elettricisti del Cinema Italiano.Sentite e sincere condoglianze.
EMIC
--------------------------
-----Messaggio originale-----
From: Giuseppe Alaimo
Sent: Sunday, July 26, 2020 10:51 AM
To: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Subject: Pino
Un grande abbraccio alla Famiglia e uun grande Saluto a Pino. Giuseppe