Un abbraccio forte a Vivalda.
Monica Raimondo
Grazie e a presto
Monica
Un ricordo indelebbile quello di Vittoria Vigorelli, una compagna di viaggio fantastica in tanti film. Ciao Vittoria
Un abbraccio all'amica Vivalda in questo momento di dolore.
Giancarlo de Leonardis
----------------------------------
La signora Vittoria...
L'ho vista una sola volta, a casa sua...ero all'inizio, in piena gavetta....Mi aveva mandato da lei un caro amico comune....
Mi accompagnò quel giorno in Via Arrigo Boito Andrea. Ero da lei, per avere informazioni sull'Aiarse e per poter iscrivermi all'associazione.
Lei gentilmente mi disse, guardando i giorni lavorati in precedenza da me, che ancora non ero "pronta "ad entrare nell'associazione: non avevo ancora tutti i requisisti giusti per poter essere definita una segretaria di edizione.
Ho uno splendido ricordo di quel giorno, della gentilezza ed eleganza con cui Vittoria mi spiegava tutto, e di come mi ha spronato ad insistere a voler fare questo lavoro.
Una cosa però ricorderò sempre di quell'incontro: avevo con me una cartellina gialla con disegnata davanti la Tour Eiffel, una di quelle a fascicolo che utilizzi per i documenti. Mi chiese dove l'avevo comprata: le sembrava utile per Vivalda, per il suo lavoro. Un pensiero da mamma.
Ho ancora quella cartellina, e quella cartellina contiene ancora tutti i fogli e le informazioni che la signora Vittoria mi diede quel giorno.
Ogni volta che la apro penso a lei, a Vivalda che è passata un secondo in soggiorno quel giorno, e a quella casa così accogliente.
Un abbraccio a Vivalda
Benedetta
------------------------------------