From: "pier antonio mecacci"
Sent: Sunday, February 28, 2010 3:10 PM
To:
Uniti nel dolore alla famiglia dell'amico Roberto Alberghini grande professionista del cinema vero. Pier Antonio e Franco Mecacci e Patrizia Corridoni
-------------------------
From: "Luigi e Rosanna D\'Anzelmo"
Sent: Monday, March 01, 2010 9:15 AM
To:
Caro Roberto, ci siamo conosciuti tanti anni fa. La tua grande professionalità e la tua grande sincerità sono state subito di esempio per me e per il mio lavoro. Ho subito trovato un amico, nonostante la grande differenza d’età che c’era tra noi. Avevi un animo giovane e gioviale. Ricordo tutti i lavori fatti insieme, quelli grandi e quelli piccoli, fatti tutti con estrema precisione e qualità. Mi hai insegnato la vera collaborazione che ci deve essere su un set; hai fatto capire a me ed a molti altri quanto è stupido pensare alla produzione da una parte ed al resto della troupe dall’altra. Mi hai insegnato a guardare oltre. E se oggi mi trovo a 36 anni a fare questo lavoro non modo in cui lo faccio, lo devo soprattutto a te.
Ogni tanto ci sentivamo per telefono ed ogni volta ci ripromettevamo di vederci per un caffè. Anche quando ti vidi in tv come attore dei “I Liceali”; ci ridemmo tanto sopra. Purtroppo la vita frenetica di oggi non mi ha permesso di godere ancora della gioia di vederti. Purtroppo non potrò più godere della tua amicizia ma sappi che in cuor mio, difficilmente troverò un amico così sincero ed un collega meraviglioso come te. Grazie ancora per essere entrato nella mia vita. Grazie per tutto quello che mi hai insegnato. Grazie amico mio.
Fabrizio Manzollino
-----------------